Dipartimento di Fisica - Politecnico di Milano

Nuova proprietà nei superconduttori. Esperimento pubblicato su Science

Pubblicato sulla prestigiosa rivista Science uno studio sui risultati dell’esperimento condotto presso il Sincrotrone ESRF, congiuntamente dal Prof. Giacomo Ghiringhelli (Politecnico di Milano), CNR, Sapienza Università di Roma e Università Chalmers di Göteborg, che ha rivelato una nuova caratteristica all’interno dei cuprati, i cosiddetti superconduttori ad alta temperatura critica.

Illustrazione: Yen Strandqvist/Chalmers

"Biomedical applications of Raman spectroscopy and confocal Raman spectral imaging"

"Many-body phenomena in driven-dissipative quantum systems"

"Ultrafast spectroscopy of correlated materials"

Bando co.co.co didattica integrativa sperimentale

[04/10/2019]

Bando co.co.co didattica integrativa di esercitazione

[04/10/2019]

Bando co.co.co supporto alla ricerca

Crossing Boundaries from Life Science to Physics and Engineering
[07/02/2020]

Edison S.p.A. e la Fondazione "Alessandro Volta" indicono il concorso Borsa Edison 2020.
[13/01/2020]

International Workshop on Electric Control of Spin Transport and Spin to Charge Interconversion
[22-23/01/2020]

Worldwide Conference "Photonics Online Meetup"