ERC Synergy Grant

Assegnato a Mauro Nisoli il primo ERC Synergy Grant del Politecnico di Milano.

Il progetto TOMATTO esplorerà cosa accade all’interno delle singole molecole immediatamente dopo l’interazione con la luce.

Per far questo, verrà costruito presso l’Attosecond Research Center del Politecnico un nuovo laboratorio ad attosecondi, all’avanguardia in campo internazionale.

Parteciperanno alla ricerca l'Universidad Autónoma de Madrid con un nuovo supercomputer, e l’Universidad Complutense de Madrid, dove saranno sintetizzati nuovi materiali organici optoelettronici.

"Numerical modeling of current transport and polarization switching in Ferroelectric Tunnel Junctions with semiconductor electrodes"

"Stabilization of the polar rhombohedal phase in Hf0.5Zr0.5O2 layers"

"Ultrafast spin-currents and charge conversion at spintronics interfaces probed by time-domain terahertz spectroscopy"

Bando co.co.co didattica integrativa di tutorato

Bando co.co.co didattica integrativa sperimentale

Bando co.co.co didattica integrativa di esercitazione

Selectively activated INFOrmation technology by hybrid Organic Interfaces
[01/04/2021]

Conferito dall'Istituto Lombardo per i significativi risultati ottenuti nel settore della diagnostica medica.
[02/03/2021]

studio sugli eccitoni, le quasi-particelle capaci di trasportare energia nei solidi.

[23/02/2021]

Ha uno spessore inferiore al milionesimo di millimetro e promette di reinventare il mondo della fotonica con nuovi dispositivi sempre più sottili e compatti.
[18/01/2021]

The call for the 2020 Edition is now open.
[31/12/2020]

quesito - l'innovazione in un click