About us

Research

Teaching

Work With Us

Intranet
IT

News


Workshop napari

È attualmente in corso il workshop napari, tenuto da Giorgia Tortora PhD student e dal suo Supervisor, il Professor Andrea Bassi!
Il progetto napari è stato premiato dalla Chan Zuckerberg Initiative (CZI) della Bay Area California e consiste nello sviluppo di software (in linguaggio Python) in ambito biologico, che porterà all’avanzamento delle tecnologie di bioimaging.

Il supporto della CZI prevederà il susseguirsi di numerosi eventi in collaborazione con realtà internazionali di rilievo quali l'Imperial College di Londra ed il Max Planck Institute di Monaco che contribuiranno allo sviluppo del software.

Allo scopo di riunire a Milano la comunità scientifica interessata all’imaging biologico, nel corso del prossimo anno, si terrà un nuovo workshop sul quale vi terremo sicuramente aggiornati!

** Nell'imagine in alto a destra: Propagazione di un segnale di calcio nella radice di una pianta, osservata con microscopia a fluorescenza.
** Nell'imagine in basso a destra: Simulazione della propagazione della luce in un microscopio, in presenza di aberrazioni.