Lavora con noi

La luce del passato illumina il futuro: Ottica e Fotonica nel CNR

Giornata Internazionale della Luce

Università Degli Studi di Milano, Città Studi, Aula C03, Via Mangiagalli, 25, Milano - CNR-IFN, Edificio 8 del Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci, 32, Milano

I ricercatori CNR-IFN e professori del Politecnico di Milano ci parleranno delle loro ricerche nel campo dell'ottica e della fotonica, e l'utilizzo della "luce" nei vari campi della fisica, tra cui: la nano-ottica, la spettroscopia ultraveloce, l'ottica quantistica, la fotonica per l'arte e la medicina e la fotonica per le missioni spaziali.

I seminari verranno introdotti da un messaggio della Presidente del CNR Maria Chiara Carrozza e da un intervento del Prof. Emerito del Politecnico di Milano Orazio Svelto.

Dalle 14:00 alle 16:00 verrà organizzata una visita guidata dei laboratori del CNR-IFN di Milano e del Dipartimento di Fisica del Politecnico di Milano, in modo da poter permettere al pubblico di entrare a contatto diretto con i luoghi e gli strumenti con cui si fa ricerca nel campo dell’ottica e della fotonica.

L’iniziativa è rivolta a studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, a studenti Universitari, e a tutti gli interessati.

Per registrazioni: La-luce-dal-passato-illumina-il-futuro

Sito web dell'evento: giornata-della-luce